Life Style2020-11-18T19:24:47+00:00

Green Interior

La nostra offerta vanta una vasta scelta di arredi nei più svariati stili  ed essenze, ma cercando di proporre sempre scelte sostenibili.

Cucine: Cavallo di battaglia dell’azienda, le cucine proposte sono senz’altro il miglior rapporto qualità-prezzo nel panorama attuale. Troverete cucine dei più svariati stili: dal design di raffinata bellezza e l’indiscussa eccellenza di Key, alla qualità tedesca di aziende come Nobilia con la sua ergonomia e il suo rigore stilistico. Entrambe le aziende hanno una spiccata sensibilità per l’ambiente,  Key Cucine propone materiali ecologici di nuova generazione ottenuti da rivoluzionari processi di riciclo, privi di formaldeide e di altre sostanze chimiche nocive, mentre Nobilia ha ricevuto varie certificazioni che attestano la sua attenzione all’ambiente. Ad esempio gli è stato riconosciuto il PECF (certifica che i materiali a base di legno impiegati nella lavorazione provengono da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti d’acquisto controllate. La certificazione delle foreste garantisce che i prodotti in legno acquistati non provengono da fonti sospette o da sfruttamento selvaggio, ma da boschi a selvicoltura naturalistica), l’Angelo Blu (viene assegnato a prodotti e servizi che, ad un esame complessivo, si dimostrano particolarmente ecologici e nel contempo soddisfano severe requisiti in campo di tutela del lavoro e protezione della salute) e il certificato di riciclaggio degli imballaggi RKT. Inoltre è membro fisso del Patto per il clima per l’industria del mobile che ha il fine di una graduale riduzione delle emissioni di CO2. Ai mobili da cucina nobilia è stata inoltre attribuita la miglior classe di emissioni A in base ai criteri di assegnazione per l’etichetta di Deutsche Gütegemeinschaft Möbel e.V. Altro nostro punto di forza è la realizzazione di cucine artigianali in svariate essenze di legno ed in svariati stili e colori, promuovendo la laccatura a calce che garantisce nettamente un inferiore impatto ambientale.

Zona giorno: Grazie alla modularità, alla modellistica e ai materiali offerti dalle aziende da noi proposte, si possono creare ambienti unici. Non da ultimo la realizzazione di elementi su misura grazie all’utilizzo della falegnameria, capace di adoperarsi nel lavoro sartoriale indispensabile in certi ambienti. Inoltre proponiamo divani e poltrone di aziende storiche italiane. Elaboriamo anche soluzioni alternative con l’utilizzo di cartongesso per realizzare strutture d’arredo. Ad esempio applicandolo alla parete e tinteggiandolo del medesimo colore si vengono a creare una libreria o altri mobili di grande effetto.

Zona notte: Dalle proposte più semplici a quelle più complesse riguardanti letti, reti e materassi, diamo ampio spazio alla progettazione di cabine armadio multifunzione.

Bagni: Proponiamo sanitari delle più importanti aziende del settore, dotati di importanti accorgimenti tecnologici. I lavabi possono essere realizzati oltre che in ceramica, anche in pietra, cristallo, Corian, Betacryl, agglomerato di quarzo, acciaio, legno e ferro.

Pezzi unici: Sono presenti elementi d’arredo artigianali e non replicabili, dato che vengono utilizzate materie prime mai uguali a se stesse. Un esempio esplicativo può essere un tavolo presente nella nostra esposizione, le cui gambe sono vere e proprie radici.

Ufficio: Oltre alla tradizionale proposta di scrivanie, poltrone e librerie, possiamo proporre progettazioni che utilizzano materiali innovativi e di tendenza come il verde verticale. Questo affascinante materiale può essere utilizzato come rivestimento nell’arredamento ed è molto apprezzato per le sue caratteristiche estetiche, tattili e di fonoassorbenza.

Pietrantiche è specializzata nella costruzione su misura di soffitti a volta di qualsiasi forma, rivestiti in mattoni, pietra naturale, con finitura a calce o semplicemente in cemento. Le opere vengono prodotte direttamente nella sede operativa di Pietrantiche e poi montate in loco, ciò è possibile grazie allo sviluppo di un sistema unico sul mercato, il quale garantisce che l’intervento in cantiere si limiti al solo montaggio finale senza presentare giunzioni dovute al montaggio e soprattutto in tempi rapidi.

Il verde verticale è una tecnologia che permette di portare la natura dove sarebbe altrimenti impossibile.

I sistemi brevettati dall’azienda italiana Green Habitat consentono la crescita delle piante naturali nelle pareti verticali degli edifici. Una vera innovazione per l’edilizia urbana, in cui si potrà portare la natura. E’ disponibile una vasta gamma di prodotti per qualsiasi esigenza: dalle facciate verdi esterne in verde vivo a pareti vegetali per interni in verde stabilizzato, che non richiedono nessun tipo di manutenzione, passando per i complementi di arredo. Si possono scegliere tra moltissime piante: muschi, licheni, edera, felci, ecc…

Oltre che al forte impatto estetico, il verde stabilizzato ha vari benefici per l’uomo:

1) risparmio energetico: I giardini verticali hanno un effetto di isolamento naturale sul rivestimento esterno dell’edificio, riducendo così l’utilizzo di impianti di rinfrescamento e riscaldamento durante l’arco dell’anno;

2) purificazione dell’aria: Le pareti verdi migliorano la qualità dell’aria aumentando i livelli di ossigeno, fornendo umidità naturale e riducendo composti organici volatili (COV), monossido di carbonio e formaldeide, inoltre le piante assorbono grosse quantità di anidride carbonica;

3) miglioramento acustico: I prodotti di Green Habitat sono progettati appositamente per assorbire il suono in maniera naturale: essi smorzano e riducono il rumore rendendo l’ambiente più confortevole. Ideale soprattutto negli ambienti lavorativi;

4) regolazione dell’umidità: I giardini verticali contribuiscono ad assicurare un clima abitativo sano e confortevole aiutandoci a far in modo che il tasso di umidità rimanga su percentuali tra il 40 e il 60%, ottimale per la nostra salute.

Per completare la nostra proposta, offriamo la qualità di aziende specializzate in rivestimenti, pavimenti ed elementi decorativi.

PIETRA DI LANGA: Considerando la nostra posizione tra i patrimoni Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, non possiamo non proporvi questo materiale d’eccellenza della nostra terra. L’azienda che estrae la pietra di Langa che vi proponiamo opera nel rispetto dell’ambiente senza utilizzare esplosivo o prodotti chimici. Inoltre procedono al recupero e al reinverdimento dell’area utilizzata per l’estrazione. Le realizzazioni possibili sono moltissime: pavimentazioni, pareti, scale, top per le cucine, lavabi e caminetti.

PIASTRELLE, LASTRE, LISTONI, PARQUET:  Attraverso l’azienda Abito live proponiamo piastrelle, lastre e listoni in ceramica e gres porcellanati con effetti in 3D di geometrie e disegni in rilievo, legno, metallo, cemento e  pietra. Oltre alle tecniche più innovative, proponiamo anche il più tradizionale parquet rustico, ma anche minimal e moderno.

RESINE: Le resine possono essere utilizzate in vari modi nell’edilizia, civile ed industriale, e nella progettazione di interni.L’azienda italiana NordResine dopo anni di studi ed esperienza presenta una vasta offerta:

Resine per interni: sistemi decorativi moderni, con effetti materici, trasparenti o totalmente personalizzati sulla base delle esigenze dello spazio e del cliente. Sia che si tratti di abitazioni, ville private, aziende, spazi commerciali o uffici sarà ancora più semplice personalizzare gli spazi per aderire alle aspettative dei clienti.

Resine per pavimenti industriali: I rivestimenti sono in grado di offrire superfici perfettamente in accordo con le normative di sicurezza richieste e nel contempo di realizzare ambienti dotati di una valenza estetica.

Preparazione dei fondi: Varie soluzioni per preparare superfici vecchie e nuove a ricevere un nuovo rivestimento.

Sistemi FRP – FRCM: In linea con le norme tecniche per le costruzioni NTC 2018, vengono proposti una serie di sistemi per il ripristino, il consolidamento, l’adeguamento strutturale, l’antisfondellamento dei solai in laterocemento e l’antiribaltamento di pareti.

Epogreen: Pavimentazione a basso spessore (circa 2,5 mm) è resistente all’usura, antiscivolo, sanificabile, lavabile con idrogetto a pressione ed esente da solventi, ma anche esteticamente bella ed elegante. Può essere realizzata in un girono (150 mq su supporto regolare) con una totale assenza di emissioni odorose. Estremamente versatile, può essere utilizzata per pavimentazioni esterne come marciapiedi, rampe, terrazzi e balconi, ma anche per pavimenti di cucine industriali, celle frigorifere, reparti di lavorazione alimentare, stalle e sale mungitura, locali ospedalieri e nel settore farmaceutico.

Inoltre una branca specializzata negli interni  offre una vasta gamma di prodotti realizzati dalla lavorazione delle resine con impasti speciali o inserti di altri elementi per dare effetti unici. Si ottengono così superfici in argilla, metallo, cemento ed effetto ceramica.

Ecco dove si possono utilizzare:

CUCINE E TOP, TAVOLI, PORTE E PANNELLI, COMPOSIZIONI, TOP BAGNO, VASI, LAMPADE, BASAMENTI, TAVOLI, LAVELLI, ALBERGHI, UFFICI, LOCALI, NEGOZI, ABITAZIONI

SUPERFICI NATURALI ORGANOIDI:  Queste superfici si ottengono grazie alla miscela di materiali naturali, quali per esempio i petali di rosa, fieno alpino, vaniglia e lavanda, con un legante ecologico e poi pressati insieme per ottenere uno strato sottile (da 0,1 a 3 mm a seconda delle materie prime utilizzate). Le superfici ORGANOID sono praticamente prive di emissioni e testate contro le allergie. Sono rispettosi del clima e vengono prodotti in un processo neutro di CO2. Per soddisfare gli standard di resistenza all’acqua, ai graffi, alla luce e all’abrasione, le superfici possono essere rifinite con appositi oli.

Per rendere la nostra offerta completa abbiamo deciso di proporre i prodotti di una delle aziende italiane più all’avanguardie nel settore, Risposta. Certificato Green Line, si impegnano ad utilizzare stabilizzanti ecologici senza piombo in tutti i profili in PVC per serramenti. Utilizzando al loro posto una formula contenente calcio-zinco offre svariati vantaggi come un maggiore isolamento termico, un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici e una maggiore durata nel tempo e di tenuta. Innovazione, design, salute, benessere e sicurezza definiscono questi prodotti. Proponiamo una vasta gamma adattabile ad ogni stile. Inoltre con la “microventilazione” dei sistemi installati su tutti i prodotti, si assicura un’ottima ventilazione per tutta la casa e si evita l’accumulo di aria umida e inquinata. Un’eccellente rigidità e funzionalità del serramento sono garantite da rinforzi in acciaio interni all’anta e al telaio su tutto il perimetro.

Collaboriamo con un’eccellenza italiana che da più di 40 anni è specializzata in pompe di calore sull’aria estratta. MyDatec  propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per ambienti residenziali e del piccolo terziario. L’obiettivo è quello di sostenere il cambiamento nel processo di trasformazione delle crescenti richieste di efficientamento energetico e di fornire soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare ogni fabbisogno energetico e qualsiasi esigenza di climatizzazione indipendentemente dal tipo di abitazione, a partire da quella meno efficiente fino alle più moderne soluzioni.

Ecco le principali caratteristiche:

In una casa domotica ogni componente è progettato per assicurare alti livelli di compatibilità con le diverse apparecchiature e gli impianti presenti negli ambienti abitativi e lavorativi allo scopo di semplificare, rendere più flessibile ed economica la gestione delle attività quotidiane. E’ una casa intelligente e ha moltissimi vantaggi come ad esempio: permette la gestione energetica dell’edificio, la termoregolazione a zone, la gestione dell’illuminazione, con risparmi fino al 75%.  L’impianto domotico può avere diversi livelli di complessità, a seconda del numero e della tipologia dei dispositivi da controllare.

Possiamo per esempio parlare di Illuminotecnica. Un progetto di illuminazione/illuminotecnica si basa su conoscenze interdisciplinari. Si tiene conto della fisiologia della visione, ovvero come l’occhio umano percepisce la luce per ottenere un comfort visivo, del design, quindi si sceglie con cura la luce adatta per una determinata tipologia di edificio, dell’elettrotecnica, ovvero la parte più tecnica dell’impiantistica elettrica ed infine della regolamentazione ai fini del risparmio energetico e di un basso inquinamento luminoso.

In questo ambito ci distinguiamo anche per la specializzazione nell’acustica. Proponiamo diffusori acustici che possono essere realizzati su specifiche richieste ed in questo modo nascono creazioni personalizzate per ciascun cliente, creando per ogni necessità una soluzione ad hoc. È possibile inoltre realizzare altoparlanti lavorati in maniera da poter essere tinteggiati assieme alle pareti ed essere così mimetizzati nell’ambiente. Oltre agli ambienti interni, ci occupiamo anche della sonorizzazione di esterni come giardini, terrazzi e piscine.

ILLUMINAZIONE: Controllo ON/OFF e gestione mediante sensore di presenza e crepuscolare

DIMMER: Controllo ON/OFF e regolazione dell’intensità luminosa attraverso standard 1-10V

RISPARMIO ENERGETICO: Monitoraggio del consumo di elettricità, acqua e gas con relativa visualizzazione mediante grafici consumi

CONTROLLO CARICHI: Controllo ON/OFF in funzione dei reali consumi e delle priorità associate

TERMOREGOLAZIONE: Gestione multi zone termiche con funzione risparmio energetico in caso di finestre aperte

AUTOMAZIONI: Controllo apertura e chiusura dei principali sistemi azionamenti elettrici

DIFFUSIONE SONORA: supervisione e controllo del sistema multi zona Mondo T di TUTONDO. Per maggiori info contattare rete vendita

ANTIINTRUSIONE: Supervisione e controllo del sistema antiintrusione AVE con rappresentazione a mappe grafiche delle aree dall’allarme

SUPERVISIONE: Gestione delle funzioni domotiche mediante dispositivi mobili sia in locale che da remoto

SCENARI: Gestione di sequenze di comandi al fine di ricreare ambientazioni predefinite per le varie situazioni

ALLARMI TECNICI: Gestione e controllo di fughe di acqua, gas e altri allarmi tecnologici in funzione delle esigenze

GESTIONE IRRIGAZIONE: Tramite interfacce contatti e programmatore orario del touch screen è possibile comandare l’intervento di irrigazione

Il wellness domestico è un progetto in continua evoluzione per rendere possibile il sogno di una vera spa personalizzata nella propria abitazione. Si può realizzare facilmente negli ambienti domestici, interni ed esterni, in quanto con le ultime innovazioni non si richiedono più dispendiosi locali appositamente realizzati. Tra le varie proposte citiamo saune, hammam, bagni turchi, mini piscine, vasche idromassaggio, vasche tradizionali e colonne doccia multifunzione.